Smuraglia: "Abolire la Bossi-Fini è un atto di giustizia e umanità"

Anche il presidente dell'Anpi, Carlo Smuraglia, ha sottoscritto la raccolta di firme lanciata da "Repubblica" per richiedere l'abolizione della legge Bossi-Fini che regola l'immigrazione in Italia. Alla campagna hanno già aderito molti nomi di politici, big dello spettacolo e del mondo accademico.

Questa la dichiarazione di Smuraglia:

"Sottoscrivo l'appello con assoluta e ferma convinzione che occorre compiere al più presto un atto di giustizia e di umanità contro ogni violazione dei diritti umani e contro ogni forma, diretta e indiretta, esplicita o implicita, di razzismo. Un Paese civile non può tollerare ancora lo scempio e i drammi che avvengono sotto i nostri occhi. Ed è tempo anche di riconoscere lo jus soli perché la parola "accoglienza" acquisti finalmente un significato concreto ed esteso. Lo richiede, più di ogni altra cosa, la nostra coscienza civile".