Milano: solidarietà con gli immigrati sulla torre

Una delegazione dell'A.N.P.I delle sezioni di Bovisio Masciago, Carate Brianza e Monza ha partecipato all'assemblea promossa dal Comitato migranti che sostiene i lavoratori immigrati arrampicati sulla Torre della ex Carlo Erba di Milano.
"Meno male! Era ora! Siamo molto contenti che l'A.N.P.I. si sia fatta viva!" Con queste parole, Il 15 novembre, Jorge, incaricato di raccogliere le adesioni e tenere i contatti con le associazioni ha accolto la delegazione dell’Anpi. Che è stata informata della “fermissima intenzione” degli immigrati a proseguire la lotta fino all'ottenimento dei permessi di soggiorno. Lotta che – lo hanno ribadito più volte - sarà sempre e soltanto pacifica e non violenta. “Al di là di quello che è successo veramente a Brescia, anche se un po' diverso da quello che hanno raccontato tv e giornali”. Al termine dell’incontro è stato lanciato un appello sia a esercitare il massino della pressione sulle istituzioni, sia a trovare forme di aiuto concreto per sostenere la protesta.
Il Comitato migranti chiede teloni impermeabili ed indumenti impermeabili, polistirolo per impedire infiltrazioni d'acqua nei tendoni, coperte, generi alimentari. Chiedono anche la disponibilità ad artisti, musicisti ed attori, ad esibirsi gratuitamente nell’area sottostante.