Venezia: no alle infiltrazioni di Forza Nuova

I nazifascisti di Forza Nuova hanno organizzato per il pomeriggio di sabato 14 dicembre a Venezia una manifestazione (dalla stazione si dirigeranno verso il Tronchetto) per la difesa della famiglia tradizionale e a sostegno dei presidi che si svolgono in questi giorni in tutta Italia.

L'Anpi di Venezia, assieme al Comitato provinciale e a quello regionale, ha organizzato un presidio con volantinaggio alle ore 14 a San Leonardo.

L'Anpi del Veneto - si sottolinea - denuncia il tentativo di infiltrazione di Forza Nuova in un movimento che va ascoltato quando esprime pacificamente disagio e sofferenza sociale da parte di piccoli imprenditori, lavoratori autonomi, disoccupati, giovani.

I modelli del passato di Forza Nuova sono invece il nazismo e il fascismo che hanno provocato guerra, persecuzioni razziali, eliminazione degli avversari e dei diversi.

I modelli del presente di Forza nuova sono il razzismo, la discriminazione contro gli omosessuali, l'odio contro gli immigrati, il disprezzo della Democrazia.

Ideali e pratica politica di Forza Nuova (aggressioni, pestaggi, apologia del fascismo e del nazismo espressi in decine di occasioni) pongono questa organizzazione fuori della democrazia e della Costituzione.

"Chiediamo alle autorità - sottolinea il segretario regionale dell'Anpi, Maurizio Angelini - di esigere il rispetto delle leggi che vietano qualsiasi apologia e propaganda fascista e razzista; ai cittadini veneziani di isolare nel più assoluto disprezzo l'estremismo nero; agli antifascisti e ai democratici tutti di essere vigili, con la mobilitazione pacifica".

.