Salta al contenuto principale

"Dangerous Characters in London's Little Italy"

Il 19 maggio alle ore 19, alla presenza del Console Generale d'Italia, inaugurazione della mostra "Dangerous Characters in London's Little Italy - Fascists, Anti-Fascists, Sufragettes and Spies" sulla comunità italiana negli anni della dittatura fascista, curata da Alfio Bernabei che ANPI Londra, INCA CGIL, PD Londra e SEL UK hanno allestito presso la Holborn Library.
La mostra tratta il tema del radicamento del fascismo all'interno della comunità italiana in Londra e dell'operazione di contrasto ad esso da parte di antifascisti, italiani e non. Il materiale copre il periodo dall'avvento del fascismo all'inizio degli anni Venti fino all'entrata in guerra dell'Italia a fianco della Germania nazista, con attenzione dell'affondamento della nave Arandora Star il 2 luglio 1940.
L'esposizione contiene il materiale della mostra "Esilio e tragedia nella Little Italy di Londra" con l'aggiunta di immagini e documenti a cura di Alfio Bernabei, autore del documentario "Dangerous characters" proiettato in marzo e che si potrà rivedere il 21 maggio alle 19:15 presso i locali della mostra.
La mostra è già visitabile al secondo piano della Holborn Library sita in 32-38 Theobalds Road, London WC1X 8PA e rimarrá aperta sino al 3 luglio.