Una medaglia ai partigiani di Catanzaro

Consegna delle Medaglie ai Partigiani di Catanzaro.
Per la prima volta in assoluto dopo 70 anni si è tenuta martedì scorso la cerimonia, tutta all’insegna della Resistenza e della Lotta di Liberazione, per la consegna delle Medaglie ai partigiani.

Insieme al Prefetto Luisa Latella, i rappresentanti del Comitato provinciale dell’ANPI una delegazione delle più alte cariche delle autorità civili e militari, oltre alla presenza di ragazzi e insegnanti delle scuole del capoluogo, hanno dato vita ad una cerimonia semplice ed emozionante.

Sia il Prefetto che il Presidente dell’ANPI si sono richiami ai valori alti della Resistenza e della Costituzione. Il dovere di ricordare e tramandare ai giovani un periodo importante e decisivo della storia d’Italia. Il richiamo al sacrificio di quanti si batterono dalla parte giusta per riportare libertà e democrazia nel nostro paese. Carlo Manente, Mario Sirianni e Giuseppe Gianzanetti da poco deceduto, i partigiani insigniti.