La Presidente dell'ANPI Provinciale di Latina: "Rigettiamo categoricamente di essere accomunati ai neofascisti. La battaglia dell'ANPI non è contro il Governo Renzi ma per il no alla Riforma Costituzionale"

La Presidente ANPI della Provincia di Latina Ada Filosa, a nome di tutta la presidenza, rigetta categoricamente che l'ANPI, portatrice dei valori dell'antifascismo e della Resistenza, possa essere accomunata alle forze neofasciste. Ieri a Latina la Sezione cittadina ANPI, che ha ritenuto di essere presente alla iniziativa davanti al Supercinema, era distante dai locali gruppi neofascisti.

Allo stesso tempo la Presidente Filosa, in linea e secondo le note posizioni dell'ANPI Nazionale, ribadisce che la battaglia in corso non è contro il Governo Renzi, ma per un NO fermo alla Riforma costituzionale. Ogni eventuale, estemporanea dichiarazione proveniente da iscritti all'ANPI che contrasti con questa posizione è da ritenersi esclusivamente personale.

Ada Filosa

Presidente ANPI Provincia di Latina