L'ANPI aderisce alla manifestazione nazionale "Non una di meno"

Il Comitato Nazionale dell'ANPI, nell'ultima sua seduta e su proposta del nostro Coordinamento, ha all'unanimità votato l'adesione alla manifestazione nazionale "Non una di meno".

La manifestazione è convocata a Roma, il 26 novembre p.v., all'indomani della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L'ANPI non può che rispondere positivamente a questo appello poiché il rapporto tra donne, antifascismo e democrazia nella nostra storia è inscindibile. Ne sono esempi la loro partecipazione determinante alla Resistenza, la conquista del voto, l'apporto dato all'Assemblea Costituente, l'impegno nella ricostruzione del paese, il movimento di emancipazione, il femminismo.

Non abbiamo mai smesso ed anche oggi sentiamo il dovere di continuare ad impegnarci affinché vengano difesi i diritti già conquistati ed affinché si metta finalmente fine ad ogni tipo di violenza contro le donne, sia essa fisica o no.

COORDINAMENTO DONNE ANPI

Roma 22 novembre 2016