Libere e sovrane - 21 donne che hanno fatto la Costituzione

L'ANPI sezione di Saluzzo in collaborazione con l' ANPI Provinciale, con il Patrocinio del Comune di Saluzzo, della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del Comitato Resistenza e Costituzione, dell'Istituto Storico della Resistenza di Cuneo, del Coordinamento regionale ANPI Piemonte e dell'ANPI Nazionale, organizza l'allestimento della mostra nei prestigiosi locali del Museo Casa Cavassa di Saluzzo. L'inaugurazione avverrà sabato 17 marzo alle ore 16.30 alla graditissima presenza della Presidente Nazionale ANPI Carla Nespolo, del Consigliere Regionale Paolo Allemano, del Coordinatore Regionale ANPI Ezio Montalenti, della Presidente ANPI provinciale Ughetta Biancotto, oltre che del Sindaco della Città di Saluzzo Mauro Calderoni, primo ente patrocinatore.

La mostra rientra nel calendario delle manifestazioni programmate dal Coordinamento regionale ANPI Piemonte, sul territorio, per celebrare il 70° anno dall'entrata in vigore della Costituzione Repubblicana ed è rivolta in particolar modo alle giovani generazioni per far conoscere e diffondere i principi della nostra democrazia. È stata curata e allestita da ANPI Rovereto – Vallegarina in collaborazione con “Se non ora quando” Trentino e “Casa delle Donne” di Rovereto e ripercorre, con 23 pannelli, la biografia delle 21 donne che parteciparono alla elaborazione e la discussione dei principi fondamentali della Carta Costituzionale.

Sarà visitabile gratuitamente a Saluzzo presso Museo Casa Cavassa dal 17 marzo al 31 marzo 2018

Martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 17

Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30