"Le scritte nazifasciste alla sede ANPI di Prato confermano la pericolosità della manifestazione di Forza nuova. Venga vietata"

Le minacciose scritte nazifasciste all'ingresso della sede dell'ANPI di Prato confermano, come sosteniamo da settimane, che la manifestazione nazionale di Forza Nuova prevista nella città toscana il 23 marzo deve essere vietata anche per evidenti e gravi ragioni di ordine e sicurezza pubblica. Stupisce che le autorità competenti non siano ancora intervenute nonostante la pressante richiesta del Sindaco di Prato, di tutti i Sindaci della zona, delle associazioni, dei sindacati e delle forze politiche democratiche, di oltre 14mila cittadini, e nonostante la ferma presa di posizione della Diocesi pratese. La Segreteria nazionale dell'ANPI, nel ribadire proprio sabato 23 marzo la mobilitazione antifascista della città di Prato a cui parteciperanno gli iscritti all'ANPI di tutta la regione e i dirigenti nazionali, chiede al Governo un intervento immediato presso le autorità locali perché la manifestazione di Forza Nuova sia finalmente vietata.

LA SEGRETERIA NAZIONALE ANPI

Roma, 19 marzo 2019