"Ci auguriamo che la Comunità ebraica festeggi con noi il 25 aprile e la medaglia d'oro alla Resistenza romana"

Rivolgiamo la nostra gratitudine ai sindacati che saranno presenti il 25 aprile a Roma e, se confermato, che la comunità ebraica, con le insegne della Brigata, festeggerà la Liberazione nel bellissimo e importantissimo cimitero dei caduti del Commonwealth, a poche centinaia di passi da Piazza Porta San Paolo ove anche noi saremo riuniti, ci auguriamo che vogliano compiere quei pochi passi che li separano da noi, raggiungendo i medaglieri delle associazioni partigiane. È importante manifestare insieme che il popolo italiano ha fatto la Resistenza e non è disposto a vederla oltraggiare e anche ricevere idealmente tutti uniti la medaglia d'oro concessa dal Presidente della Repubblica alla Resistenza romana, che dette prova di unità, coraggio, determinazione, a monito di chi vorrebbe calpestare il 25 aprile.

PRESIDENZA ANPI PROVINCIALE DI ROMA

SEGRETERIA NAZIONALE ANPI