Comizio di CasaPound a Genova, ANPI e CGIL: "La nostra città non è una vetrina del razzismo e della violenza"

"Apprendiamo con sdegno l'ennesimo tentativo di infangare la storia e la memoria della nostra città, Medaglia d'oro al valor Militare per la Resistenza. Proprio a pochi giorni dalle celebrazioni dei fatti del 30 giugno del 1960 quando Genova scese in Piazza contro la convocazione del congresso del MSI, presieduto da Carlo Basile, responsabile della deportazione di migliaia di lavoratori genovesi, CasaPound vorrebbe concludere la campagna elettorale per le europee in una piazza di Genova". Così in una nota Camera del Lavoro e Anpi di Genova.

"La Camera del lavoro di Genova e l'Anpi di Genova non possono rimanere indifferenti e accettare che la nostra città possa essere una vetrina per chi usa violenza, paura e razzismo per imporre idee contrarie alla civile convivenza. Siamo quindi a richiedere agli enti preposti di valutare l'opportunità di tale manifestazione. In caso contrario saremo pronti a manifestare la nostra contrarietà", concludono Anpi e Cgil.

Genova, 20 maggio 2019

Il giorno 23 maggio, in Largo Lanfranco (sotto la Prefettura), si svolgerà un presidio a partire dalle ore 16.30. Parteciperanno, oltre ad ANPI e CGIL, ARCI, Comunità di San Benedetto al porto e LIBERA