Nespolo: "Il 25 luglio è festa grande. Facciamo tutti insieme antifascismo, democrazia e pace"

La dichiarazione della Presidente nazionale ANPI, Carla Nespolo:

“Il 25 luglio è festa grande per il nostro Paese. Si celebra infatti la caduta del regime criminale di Benito Mussolini. E l'ANPI sarà impegnata, in tutta Italia, in decine e decine di iniziative di memoria attiva. Ricordando la famosa “pastasciuttata” a Campegine offerta dai Cervi lanceremo un messaggio chiaro: il fascismo è e resterà un crimine. Sono intollerabili, oltreché illegali, tutte le manifestazioni apologetiche, cortei in orbace, saluti romani, ma soprattutto le violenze razzistiche. Diremo, inoltre, con forza che le tentazioni autoritaristiche, le barricate disumane contro i deboli in fuga dalle guerre e dalle torture sono fuori dalla Costituzione. Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini a partecipare alle iniziative, a fare insieme e sempre di più antifascismo, democrazia e pace”.

LEGGI IL SERVIZIO DI WWW.REPUBBLICA.IT SULLA "PASTASCIUTTA ANTIFASCISTA": https://www.repubblica.it/politica/2019/07/23/news/25_luglio_pastasciutta_antifascista_anpi_cervi_famiglia_fratelli-231802232/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P11-S1.4-T1