L'Anpi: "Libertà d'informazione, diritto inalienabile"

"La liberta' di informazione è un diritto inalienabile". Questo il concetto che il Comitato nazionale dell'Anpi ha espresso in un messaggio di adesione alla manifestazione che si svolgeva oggi, 29 settembre, a Roma in piazza del Pantheon.

La protesta era stata organizzata dal Comitato per la libertà di informazione, un insieme che contempla oltre 100 associazioni e a cui ha aderiuto la Fnsi, il sindacato giornalisti.

All'origine della manifestazione la discussione della legge sulle intercettazioni con il mondo dell'informazione mobilitato.

"L'Anpi - si legge nella presa di posizione del Comitato nazionale- è con questa piazza oggi, per ribadire con forza che la libertà di informazione è un diritto inalienabile, sancito dalla nostra Carta costituzionale. Gli antifascisti, i democratici, i partigiani, sono mobilitati per dare forza e continuità ai fondamenti della nostra convivenza civile, alle radici del Paese: antifascismo, Resistenza e Costituzione. Dal 25 aprile, dalla democrazia non si torna indietro".