La targa ce la mettiamo noi!

La targa ce la mettiamo noi! Con questa parola d'ordine la sezione Anpi “don Pappagallo” Esquilino-Monti-Celio il prossimo 25 aprile, Anniversario della Liberazione, dà appuntamento dalle 12.30 alle 14.30, in via Principe Amedeo 2, per la cerimonia di inaugurazione della "Targa a giusta Memoria", a ricordo del luogo, durante l'occupazione nazifascista di Roma 1943-44, dove venne organizzato il famigerato carcere fascista della “banda Koch”, la Pensione Oltremare.

Luogo di reclusione e tortura di tanti patrioti antifascisti, partigiani della Resistenza, militari e poliziotti, tutti martiri devoti all’Italia. Dopo due anni di costante impegno, il diniego del condominio, e tante iniziative di sensibilizzazione delle Istituzioni e dell’opinione pubblica, ci ritroveremo per dare finalmente ai cittadini la Memoria di un luogo troppo a lungo dimenticato nel cuore di Roma, nel ricordo di chi ha dato la vita per la democrazia e la libertà del nostro Paese.

L’iniziativa è promossa dall’ANPI Sezione “don Pappagallo” Esquilino-Monti-Celio, dalla Associazione culturale La Lotta Continua, con la collaborazione e il patrocinio del Municipio Roma Centro Storico.
www.anpiesquilino.org