Catanzaro: oltraggio neofascista alla Madonnina di Montecovello

Un vero scempio quello perpetrato nei giorni scorsi in una località in provincia di Catanzaro.

Il luogo si chiama Montecovello. Qui, sulla statua della Madonnina, è stata poggiata una targa votiva per onorare i “martiri fascisti” e nelle intenzioni degli organizzatori si dovrebbe tenere un raduno con tanto di deposizione di fiori alla memoria.

Raduno preparato con tanto di comunicato anche su facebook dove tra l'altro si può leggere una dichiarazione della Federazione Fiamma Tricolore di Catanzaro.

Il Sindaco, la CGIL, associazioni democratiche hanno fatto sentire la loro voce.

L'ANPI ha già espresso il proprio sdegno a nome di tutti gli antifascisti. Un doppio vile scempio: ai credenti per l'oltraggio ad una figura simbolo della religiosità; alla memoria di quanti davvero hanno combattutto per riportare la democrazia nel nostro paese come i partigiani.

"Altro che commemorare presunti martiri fascisti", sottolineano all'Anpi di Catanzaro.

"Non potremo tollerare un simile attacco alla memoria della Resistenza e al sacrificio dei nostri partigiani. Nei prossimi giorni daremo seguito alla mobilitazione dove tra l'altro daremo un impulso alla campagna nazionale della nostra Associazione con iniziative ed informazioni per contrastare il neofascimo e rilanciare l'antifascismo".