I diritti fondamentali nella Costituzione Italiana

I diritti fondamentali nella Costituzione Italiana: il 10 dicembre a Cagliari convegno organizzato dal Comitato Provinciale ANPI. Interverrà il Presidente Nazionale, Carlo Smuraglia.

Nell'ambito delle iniziative promosse da diverse associazioni tra le quali l'ANPI e dedicate al "mese dei diritti", lunedì 10 dicembre - in coincidenza con il 70° anniversario della dichiarazione dei diritti umani delle Nazioni Unite - l'iniziativa conclusiva curata dal Comitato Provinciale ANPI che avrà per tema "I diritti fondamentali nella Costituzione italiana".

L'evento - patrocinato, tra gli altri, dalla Regione Sardegna, dalla Provincia di Cagliari e dalla Fondazione Banco di Sardegna - si svolgerà, dalle ore 9.00, nella sala del Consiglio Provinciale del Palazzo Regio in Piazza Castello a Cagliari.

Interverranno: Angela Quaquero, Presidente della Provincia di Cagliari, il prof. Andrea Pubusa, e il Presidente Nazionale dell'?ANPI, Carlo Smuraglia.

È prevista, inoltre, la lettura di alcuni articoli della Costituzione da parte degli studenti degli Istituti Superiori.