Provocazione contro Pd e Rifondazione Comunista a Milano

L'ANPI Provinciale di Milano condanna la grave provocazione compiuta a Niguarda, la notte prima della consultazione elettorale, contro le sedi del Circolo Francesco Rigoldi del PD e di Rifondazione Comunista.
Sonio state imbrattate le serrande e danneggiate le bacheche. Come "firma" una stella a cinque punte che richiama lugubremente gli anni nefasti e tragici della stagione terroristica a Milano.
L'ANPI Provinciale di Milano "nell'esprimere la propria solidarietà ai partiti colpiti da questo grave atto provocatorio, richiama il valore della democrazia, della legalità repubblicana e l'importanza per i cittadini, di poter esercitare in un clima sereno, quel diritto di voto conquistato da tanti giovani che, nella Resistenza, hanno sacrificato la propria vita per liberare il nostro Paese dal nazifascismo e restituire a tutti noi la libertà".