"Si potrebbe tornare a Milano il 25 APRILE"
L'ANPI sostiene l'appello del quotidiano il manifesto per una straordinaria Festa della Liberazione
"Lo sciopero del 1944. Alle radici della Carta Costituzionale": il 28 marzo convegno nazionale a Milano
Alla Sala Alessi di Palazzo Marino. Promosso da ANPI, ANED, Fondazione Giuseppe Di Vittorio. Interverranno, tra gli altri, il Presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo e il Segretario generale della CGIL Maurizio Landini. Porteranno un saluto il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Presidente dell'ANPI provinciale di Milano, Primo Minelli
Nasce MEMO, la mappa attiva della Resistenza
Un progetto digitale dell'ANPI Nazionale. Racconterà storie e territori attraverso lapidi, monumenti, cippi, sacrari, statue, pietre d’inciampo, murales, sentieri partigiani. Giovanni Baldini, l'ideatore, illustra dettagliatamente il progetto con un articolo su www.patriaindipendente.it
Pagliarulo all'Ansa: "Ancora una volta Giorgia Meloni omette le responsabilità dei fascisti nella strage alle Fosse Ardeatine"
Dichiarazione del Presidente nazionale ANPI a seguito del comunicato della Presidente del Consiglio sull'80° anniversario della strage nazifascista