Firmato il Protocollo di intesa tra il Ministero dell'Istruzione e del Merito e le Associazioni Partigiane

"Oggi è stato firmato il rinnovo del protocollo d’Intesa col ministro dell’istruzione e del merito. Il protocollo è stato sottoscritto dalle associazioni partigiane ANPI, FIVL, FIAP e ANPC, dalla Confederazione italiana fra le associazioni combattentistiche e partigiane e dall’Associazione nazionale combattenti forze armate regolari Guerra di Liberazione. Si tratta di un risultato positivo, anche se giunge ad anno scolastico quasi concluso. Abbiamo ora davanti quello 2024/2025 che è d’importanza cruciale, perché  coincide con l’80° anniversario della Liberazione. Ci auguriamo perciò la massima e tempestiva collaborazione del ministero"

Nota delle Associazioni che hanno sottoscritto il Protocollo