Proposte Formative

Proposta FormativaL'Associazione Partigiani d'Italia struttura da anni iniziative di formazione. Con un ufficio specificamente dedicato propone materiale ed incontri sia direttamente che attraverso i propri referenti territoriali.

Le esperienze maturate in questi anni hanno realizzato uno scambio oramai continuo con insegnanti e semplici cittadini nella costruzione di una cittadinanza attiva e responsabile.

Antifascismo, democrazia, resistenza, contrasto al neofascismo, valori e applicazione quotidiana della Costituzione sono le tematiche che possono essere affrontate con percorsi specifici e dettagliati.

• Storia e didattica, schede scaricabili e video lezioni
  • Formazione degli insegnanti, corsi su antifascismo, resistenza e Costituzione
  • Organizzazione e obiettivi del neofascismo attuale, loro presenza sui canali social e di comunicazione
  • Cultura e vita della nostra Associazione, Essere ANPI e Libri di Bulow