Istituzioni e antifascismo

Pagliarulo a Draghi: "Venga subito ritirata la nomina di Vattani ad ambasciatore"

La conferenza di oggi, promossa dall'ANPI, alla Sala stampa della Camera dei Deputati. "Le Istituzioni e il dovere antifascista: il casa Vattani". Interventi, oltre a quello del Presidente dell'ANPI, di Valentina Cuppi, Nicola Fratoianni e dell'ex ambasciatore Calogero Di Gesù. Presenti i deputati Andrea De Maria ed Emanuele Fiano del PD e Massimo Ungaro di Italia Viva. La videoregistrazione della diretta

Istituzioni e antifascismo

"Pagliarulo (ANPI): “Meloni premier un problema, si porta dietro i fascisti”

Video-dichiarazione del Presidente nazionale ANPI all'agenzia DIRE a margine della Conferenza "Le Istituzioni e il dovere antifascista: il caso Vattani"

Memoria attiva

"22 giugno 1941: l'invasione nazifascista dell'URSS"

Il 22 giugno alle 15, in diretta sulla pagina www.facebook.com/anpinaz, convegno promosso dall'ANPI nazionale

La tragedia nel novarese

La morte di Adil Belakdhim, Pagliarulo: "Non è questa l'Italia per cui hanno combattuto i partigiani"

Dichiarazione del Presidente nazionale ANPI sulla morte del sindacalista travolto da un camion davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate (NO)