Le donne Anpi: Parole da salvare, parole da trovare

“Parole da salvare, parole da trovare”. Questo il tema della tavola rotonda organizzata dal Coordinamento Donne ANPI di Parma “Veline Ingrate” e dal coordinamento nazionale donne Anpi. La manifestazione si svolge in collaborazione con il Centro Antiviolenza di Parma e col patrocinio del Comune di Parma, Assessorato al Welfare, della Provincia di Parma, Assessorato alle Pari Opportunità.
Si tratta di una “tavola rotonda intorno all’importanza delle parole, oggi così “violentate”, ma, ci auguriamo, così “resistenti”. E si aggiunge “Ma la prima parola da salvare è Sakineh”. L’incontro si svolgerà alla Corale Verdi, il 20 novembre alle ore 16.
Apre i lavori Gabriella Manelli (Presidente Anpi Sez. Cittadina).
Intervengono: Francesca Fornario (giornalista de l'Unità e scrittrice satirica), Samuela Frigeri (presidente Centro Antiviolenza), Marisa Ombra (vicepresidente nazionale ANPI), Lucia Poli (attrice e regista), Chiara Valentini (giornalista de l'Espresso e scrittrice).
Interviene con un’intervista filmata Carlo Smuraglia (presidente ANPI Milano, giurista). E con la partecipazione di Festina Lente Teatro e Associazione Vagamonde.
Canzoni “Resistenti” a cura degli Emily County Folk.
L’ingresso è gratuito. Il costo della cena è di euro 23,00. È richiesta la prenotazione telefonica presso Anpi Parma: tel. 0521.286236 - 0521.286224