Salta al contenuto principale

Tremila studenti al Quirinale. Presente l'Anpi

Lunedì 22 settembre il Cortile d'onore del Quirinale accoglierà tremila studenti per la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico.

La manifestazione intende sottolineare l'importanza della scuola nella formazione delle giovani generazioni e sarà occasione per illustrare alcune delle tante iniziative realizzate in ogni parte del Paese dai ragazzi delle scuole su legalità, integrazione, solidarietà, lotta alla discriminazione, scienza, innovazione ed Europa.

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, rivolgeranno i loro saluti e auguri agli studenti, agli insegnanti e alle famiglie durante una cerimonia nella quale interverranno anche personalità dell'associazionismo, dello spettacolo e dello sport.

Sarà presente anche il presidente nazionale dell'ANPI, Carlo Smuraglia. Durante l'iniziativa verranno distribuiti degli zainetti agli studenti che conterranno, tra le altre cose, il numero speciale di Patria Indipendente (mensile dell'ANPI Nazionale) dedicato al 70°anniversario della Resistenza e della Liberazione.

Dettagli della manifestazione sono disponibili su: http://www.quirinale.it/elementi/Continua.aspx?tipo=Notizia&key=46491