"Le Istituzioni contrastino con fermezza le organizzazioni neofasciste e neonaziste"

In presenza di un dinamismo sempre più crescente e preoccupante di organizzazioni che si richiamano al neofascisno e al neonazismo (emblematico è il recente fatto di Como) è urgente che tutte le forze democratiche siano unite nel fare appello alle istituzioni preposte affinchè l'attenzione sia massima e venga attivato un processo di fermo contrasto.

Organizzazioni di questo tipo, non essendo compatibili col nostro ordinamento costituzionale, sono da considerarsi illegittime.

Auspichiamo, in questo senso, interventi risolutivi come consentito dalle leggi vigenti in materia.

La Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane - che raggruppa le 21 Associazioni di Combattenti, Decorati al Valor Militare, Congiunti dei Caduti, Mutilati ed Invalidi di Guerra Militari e Vittime Civili di Guerra, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Resistenza, Reduci dalla Deportazione, dall'Internamento e dalla Prigionia - chiederà al più presto un incontro con i Ministri della Difesa, degli Affari Interni e della Giustizia.

5 dicembre 2017