"Vendita online di oggetti fascisti: vi sembra normale e legale?"

Il tweet dell'ANPI:

Vi sembra normale e legale che un sito pubblicizzi e commercializzi il fascismo? Lo chiediamo alle autorità competenti, alle parlamentari e ai parlamentari, a tutte le donne e gli uomini di buona volontà democratica e antifascista

#ilfascismoèuncrimine

#Italiaèantifascista

#maipiufascismi

#Resistenza

#ANPI

(da https://twitter.com/Anpinazionale)

La dichiarazione dell'On. Andrea De Maria:

De Maria (Pd): stop siti che vendono materiali propaganda fascismo "Giusta la denuncia dell'Anpi" Roma, 16 set. (askanews) - "L'Anpi denuncia sui social la vendita, tramite siti internet, di oggetti che inneggiano e richiamano il fascismo. Invito le autorità competenti ad applicare la normativa vigente e a sospendere tali attività, che con evidenza sono contro le leggi dello Stato che vietano la propaganda e la diffusione di tale materiale. Credo, comunque, che dobbiamo anche lavorare in Parlamento per prevedere misure per renderla più cogente ed efficace. Contrastare l'apologia di fascismo significa difendere la democrazia e la libertà di tutti". Lo afferma Andrea De Maria, parlamentare Pd, segretario d'Aula alla Camera. Red/Nes 20210916T104405Z

L'articolo sul quotidiano la Repubblica: