Da Giorgia alla Hack: la Costituzione non si tocca

Sono già numerosissime le adesioni di artisti e intellettuali all’appello per una grande manifestazione a Milano in occasione della festa della Repubblica il 2 giugno, lanciato da un Comitato promotore di cui fanno parte ACLI, ANPI Nazionale, ARCI, Associazione Adesso Basta, Associazione Culturale Punto Rosso, Casa della Carità, Casa della Cultura, CGIL, Popolo Viola Milano, Libera, Associazione, nomi e numeri contro le mafie, Libertà e Giustizia.

Tra le prime firme di prestigio ricevute a difesa della Costituzione la scienziata Margherita Hack, lo scrittore Maurizio Maggiani, la cantante Giorgia Todrani (in arte, semplicemente, “Giorgia”), la regista Cristina Comencini, lo storico Angelo Del Boca, il giornalista Giorgio Bocca, e, ancora, Moni Ovadia, Bice Biagi, Nadia Urbinati, Lidia Ravera, Elena Paciotti, Claudio Magris.

Tutte le adesioni e l'appello del Comitato promotore della manifestazione su: http://www.anpi.it/il-2-giugno-una-grande-manifestazione-per-la-repubblica-e-la-difesa-della-costituzione/