Palermo, l'Anpi solidale con i lavoratori Fincantieri

L’ANPI di Palermo è solidale con i lavoratori della Fincantieri in lotta per per difendere il loro posto di lavoro.

In un comunicato "l’ANPI di Palermo esprime solidarietà ai lavoratori della Fincantieri di Palermo in lotta per difendere la loro fabbrica; denuncia la cieca politica di dismissioni che ha ridotto i cantieri di Palermo ad un ruolo subalterno e con una occupazione a livelli inaccettabili rispetto alla storica potenzialità professionale delle sue maestranze e alla sua collocazione geografica nel Mediterraneo".

"Mettiamo in atto - si sottolinea - ogni iniziativa a sostegno di questa lotta sindacale; chiediamo alla città di Palermo e ai partiti di fare propria la battaglia di questi lavoratori che rappresentano ancora una delle poche realtà produttive di Palermo; impegniamo i Governi Regionale e Nazionale ad intervenire urgentemente per garantire ai Cantieri di Palermo, lavoro e validi progetti di sviluppo".