69° anniversario dell'eccidio di piazzale Loreto

69° anniversario dell'eccidio di piazzale Loreto. Piazzale Loreto, sabato 10 agosto.

Comitato permanente antifascista contro il terrorismo per la difesa dell’ordine repubblicano.

Come da tradizione il 69° anniversario dell'eccidio di piazzale Loreto si articola in due fasi:

La commemorazione con inizio alle ore 10,00 in piazzale Loreto davanti al monumento dei 15 Martiri;
La manifestazione con inizio alle ore 21,00 in piazzale Loreto davanti al monumento dei 15 Martiri.

La commemorazione - Le Associazioni della Resistenza, i familiari dei Caduti, gli Enti, le massime autorità civili, militari, le forze democratiche e antifasciste milanesi renderanno omaggio alla memoria dei Combattenti per la Libertà e nel contempo ribadiranno la permanente mobilitazione a tutela dei capisaldi sanciti nella Costituzione.

- ore 10,00 - Piazzale Loreto - Monumento 15 Martiri: deposizione di corone alla stele che ricorda i 15 Martiri di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, ANPI Provinciale di Milano;

Interverranno:
Giuliano Pisapia, sindaco del Comune di Milano;
Mario Mantovani, vice presidente Regione Lombardia e Assessore alla salute
Paolo Giovanni Del Nero, assessore Industria - Piccole e medie imprese - Artigianato - Commercio - Formazione professionale - Lavoro. Sergio Temolo figlio di Libero Temolo, Martire di piazzale Loreto.

Introduce e coordina: Roberto Cenati - Presidente Comitato Permanente Antifascista

La manifestazione - Ore 21,00 Piazzale Loreto Monumento 15 Martiri.
Interverranno:
Sergio Fogagnolo, Presidente Associazione “Le Radici della Pace - i 15”.
Corrado Mandreoli, segreteria della Camera del Lavoro di Milano.
Gianni Mariani della FIAP.
Gino Morrone, Presidente ANPPIA Milanese.
Roberto Cenati, Presidente ANPI Provinciale di Milano.
Coordina: Ivano Tajetti, segreteria ANPI Provinciale di Milano.

La serata si concluderà con l’intrattenimento musicale: “Una cantata Partigiana".