I fondi per le attività della memoria a rischio

"Chiediamo alla Ministra Trenta di garantire alle associazioni partigiane il funzionamento triennale"

Il comunicato del Presidente della Confederazione italiana tra le associazioni combattentistiche e partigiane

Vita associativa

Tessera ad honorem dell'ANPI a Ilaria Cucchi, Domenico Lucano e Ugo Nespolo

La consegna avverrà, per mano di Carla Nespolo, sabato 17 novembre alle ore 16 a Torino, nella Sala concerti del Conservatorio statale Giuseppe Verdi. Sarà presente anche Fabio Anselmo, avvocato della famiglia Cucchi

Vita associativa

Le 100 piazze del tesseramento ANPI

Il 17 e 18 novembre, in tutta Italia, le Giornate nazionali del tesseramento all'ANPI. Un articolo sul periodico dell'Associazione www.patriaindipendente.it

Memoria attiva

RAZZISMI ITALIANI 1938-2018

Il 17 novembre a Trieste convegno promosso dall'ANPI del Friuli-Venezia Giulia col patrocinio della Regione e delle Università degli studi di Trieste e di Udine. Interverranno, tra gli altri, Paolo Pezzino, Presidente dell'Istituto nazionale Ferruccio Parri e Alessandro Pollio Salimbeni del Comitato nazionale ANPI