"E come potevamo noi cantare"

Con il patrocinio del Comune di Milano Consiglio di Zona 1 in occasione del Giorno della Memoria un programma di iniziative organizzate dalla sezione Zona 1 in collaborazione con la sezione ANED.

Martedi' 14 febbraio, alle 20.30, al CAM Garibaldi (corso Garibaldi 27) proiezione del film "E come potevamo noi cantare. Milano 1943-45, le deportazioni", lungometraggio (67 minuti) sulle deportazioni da Milano realizzato dall' ANED di Milano in collaborazione con l'ANPI e con il sostegno del Comune di Sesto San Giovanni.

Il film è firmato da Vera Paggi, Dario Venegoni e Leonardo Visco Gilardi. La regia è di Massimo Buda, la fotografia di Paola Nessi.
Si tratta di una produzione di grande impegno, durata lungo l'arco di quasi tutto il 2010. Sono stati intervistati 4 superstiti dei Lager e 8 figli di deportati.
Gli autori saranno presenti alla proiezione.

Interverranno: Bruno Segre, Gianguido Piazza, Dario Venegoni.

Saranno disponibili delle copie del DVD del film.
Sarà possibile rinnovare o fare la tessera ANPI.