11^ Festa delle Resistenze a Paluzza

Venerdì 29 e Sabato 30 settembre 2023

11^ Festa delle Resistenze a Paluzza

programma

Venerdì 29 settembre, ore 18: Paluzza – Sala San Giacomo, via Roma 40 • 600.000 NO A HITLER E ALL’ALLEATO MUSSOLINI (mostra curata dall’ANPI “Comitato Provinciale di Udine”).  Apertura mostra e saluti istituzionali.  Intervento di approfondimento storico del professor Gian Carlo Bertuzzi.
Mostra aperta nei fine settimana dal 29/09 al 08/10 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30.

Sabato 30 settembre, ore 10: Paluzza – Ex caserma “Maria Plozner Mentil” • RESISTENZA, DIRITTI, LEGALITÀ. Giovani in dialogo in ricordo di Pierluigi Di Piazza.
Presentazione degli atti del convegno “Sulle orme di Placido Rizzotto. Ieri, oggi, domani. Resistenza, diritto del lavoro, legalità, dal Friuli alla Sicilia” (Paluzza,12-13 luglio 2019).
Giovani dell’Alto Friuli dialogano con Paolo Tomasin
(sociologo e componente dell’Osservatorio Regionale Antimafia della Regione FVG)

PRANZO PARTIGIANO dalle ore 12.30
GASTRONOMIA TIPICA CARNICA E FORNITISSIMI CHIOSCHI
PIATTO PARTIGIANO: cjarsons, canederli, crauti e muset, gulash, patate, dolci -possibilità di versione vegetariana
• CONCERTO dalle ore 14
Musica Live fino a sera con
-Urtie -Dissociative TV -Moonshine -Adrenalinico Mefisto -Mordecai -Dalyrium Bay
• PEÇOTS PARTY dalle ore 15
Fai della seconda mano la tua prima scelta!
Scambio vestiti usati incentivando il riuso e riducendo gli sprechi.

Locandina (238.87 KB)