25 aprile della Sezione ANPI di Valdinievole

Domenica 23 aprile, con ritrovo alle ore 10.00 presso la nostra sede di Montecatini Terme di via Ugo Bassi 18, effettueremo il consueto giro dei cippi e delle lapidi commemorative nei territori di di Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Pieve e Nievole e Ponte Buggianese, deponendo uno stendardino celebrativo del 78esimo anniversario della Liberazione.
Martedì 25 aprile parteciperemo alle seguenti manifestazioni:
ore 10.15 Pieve a Nievole, partenza da piazza del Comune e commemorazione in piazza XXVII aprile
ore 10.30 Marliana, con ritrovo al monumento a caduti in piazza del Popolo, interverrà Michelangelo Minghi della Segreteria provinciale di Pistoia
ore 12.00 Montecatini Terme, partenza da largo caduti dei Lager e corteo per le strade cittadine, con interventi conclusivi in Viale Verdi al monumento ai caduti, interverrà Aldo Bartoli, Presidente del Comitato Provinciale di Pistoia
Abbiamo inoltre organizzato, insieme alla Sezione di Buggiano, il pranzo del Partigiano, presso il Circolo Arci di Traversagna (Via Fratelli Cervi 3/5), con inizio alle ore 13.30 e con il seguente menù:
Crostini misti – penne al ragù e penne alla boscaiola – grigliata mista con contorno di patate e insalata – dolce – vino acqua e caffè
Per i vegetariani sono previste penne al pomodoro e all’arrabbiata – melanzane alla parmigiana
Prezzo 25 euro adulti e 15 euro bambini
E’ necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno 16 aprile telefonando al numero della Sezione oppure per posta elettronica e-mail: anpivaldcentro@virgilio.it Cell. 339-4706679