25 aprile a Legnago e Bassa Veronese

A Legnago dunque l’appuntamento è alle ore 10.30 davanti al Comune:
seguiremo il corteo dell’Amministrazione comunale il quale partendo dalla sede del Comune, farà una sosta al monumento dei partigiani e terminerà in piazza San Martino come negli ultimi anni. A completamento del corteo dell’Amministrazione continueremo la celebrazione tornando al nostro monumento dove, alle ore  11.20, dopo un breve discorso del rappresentante dell’ANPI, il Gruppo Lettori ABC terrà un reading su Gabriella Degli Esposti, Medaglia d’Oro Martire della Resistenza.

Dopo i momenti solenni della mattina, visto il gradevole momento trascorso insieme l’anno scorso riproponiamo anche quest’anno il pranzo sociale immersi nel verde ombreggiato del Bosco dell’Albarella per le ore 13. Per chi ancora non conoscesse questa bella realtà l’indirizzo è via Anesi 27 a Roverchiaretta. Il menù prevede risotto taglieri di affettati e formaggi, torte dolci e salate… chi volesse porti la chitarra…

Per il pranzo è indispensabile la prenotazione entro il 20 aprile perché dobbiamo provvedere all’acquisto delle vivande. Verrà proposto un contributo per le spese di 10-12 €.

L’indispensabile prenotazione da fare entro il 20 aprile si fa rispondendo a questa mail o lasciando un messaggio, whatsapp o sms, al
333 695 1356, lasciando nome di riferimento e numero di partecipanti.

Ricapitolando il programma:

Nei propri Comuni si richiede la presenza alle celebrazioni e dove siamo in un certo numero anche con visibilità dell’Anpi (fazzoletti,
bandiera…)

Ore 10.30 a Legnago inizio corteo davanti al Comune

Ore 11.20 a Legnago ritrovo davanti al Teatro Salieri per il reading del Gruppo Lettori ABC

Ore 13-13.15 pranzo sociale al Bosco dell’Albarella via Anesi 27, Roverchiaretta, previa prenotazione