5ª manifestazione in onore di Decio Filipponi

La Sezione ANPI di Sarnano "Decio Filipponi", con il patrocinio del Comune di Sarnano invita

domenica 12 maggio 2013

alla 5ª manifestazione in onore di Decio Filipponi e dei partigiani di Piobbico

Il ritrovo è previsto intorno alle ore 9 all’Abbazia di Piobbico da dove partirà una camminata sui sentieri partigiani lungo il coinvolgente scenario dei Monti Sibillini.

All’arrivo nella piccola frazione di Piobbico, luogo dell’impiccagione del sottotenente Decio Filipponi e la morte di altri combattenti avvenuta il 29 marzo del 1944 per mano nazifascista, verrà effettuata la commemorazione.

Al rientro in Abbazia (a piedi o con l’ausilio di una navetta messa a disposizione dal comune) ci sarà il pranzo con pasta offerta dall’organizzazione.

Nel primo pomeriggio verrà proposto un momento di antifascismo internazionalista a cura dell’Associazione nazionale Nuova Colombia, con un incontro di approfondimento sui dialoghi di pace in Colombia (dialoghi in corso a l’Avana-Cuba) tra le Farc-EP e il governo colombiano.

L‘intensa giornata si concluderà in festa con il concerto live in acustico del gruppo Khorakhané (intorno alle ore 16,30)