66° della Liberazione nella città di Alba

Comune di Alba in collaborazione con l’associazione Colle della Resistenza e l’A.N.P.I. di Alba

Mercoledì 13 aprile, alle ore 9:30

Teatro sociale di Alba: “Seguendo il sentiero dei nidi di ragno” spettacolo teatrale a cura dell’Associazione culturale Arno Klein con interventi degli allievi delle scuole medie albesi “Vida – Pertini” e “Macrino”.

Giovedì 21 aprile, alle ore 17.00

sala della Resistenza del Palazzo comunale di Alba: “Islafran storia di una formazione partigiana internazionale nelle Langhe”. Relazione del Prof. Ezio Zubbini. Testimonianze dei partigiani Piero Fagiolo Lanza e Roger Jaquet, presidente dell’Amicale des anciens déportés et maquisards français en Italie di Antibes.

Sabato 23 aprile, alle ore 10.00

Tenuta di Fontanafredda, letture partigiane nel Bosco dei pensieri a cura di un gruppo composito di attori, autori, cantautori, sindaci e “amici resistenti”.

Lunedì 25 aprile, alle ore 11

Valdivilla: raduno partigiano e commemorazione.
Alle ore 20, ad Alba: fiaccolata della Memoria con partenza all’altezza dell’ex caserma di Corso Piave.
Alle ore 21:30 al Teatro Sociale di Alba: concerto di Gianmaria Testa con la partecipazione del clarinettista Gabriele Mirabassi e Nicola Negrini al contrabbasso. Durante la serata si svolgerà anche la cerimonia di consegna del premio “Comandante Paolo Farinetti”.

Per informazioni: Comune di Alba – Ufficio Stampa 0173 292456