68° anniversario della liberazione di Aquileia

Programma:

DOMENICA 14 APRILE 2013

ORE 10 – Ritrovo in Piazza Garibaldi (all’esterno del Municipio).

Deposizione, da parte di una piccola rappresentanza, di una composizione floreale presso il Cippo commemorativo nelle vicinanze del Cimitero comunale.

Successivo trasferimento al Monumento alla Resistenza di Via E. Fermi e deposizione di una corona d’alloro.

Ritorno in piazza e deposizione di una corona d’alloro presso la lapide dedicata ai caduti partigiani posta sulla facciata del Municipio.

L’accompagnamento musicale sarà curato dalla BANDA "SAN PAOLINO" di Aquileia.

ORE 10.30 – MUNICIPIO DI AQUILEIA

Introduzione, interventi istituzionali, saluti degli ospiti.

Intervento di GIOVANNI SPANGARO “Terribile”, Presidente dell’Istituto friulano per la storia del movimento di liberazione e della Sezione ANPI Udine Centro.

Proiezione del film “CARNIA 1944. UN’ESTATE DI LIBERTÀ” (It. 2012, 48 min.), con la partecipazione di GIULIO MAGRINI.

Intervento del CORO POPOLARE DELLA RESISTENZA, con l’esecuzione di alcuni brani tratti dal proprio repertorio.

Info:

ANPI - Sezione di Aquileia

Vicolo P. Zorutti, 1 - 33051 Aquileia (Udine)

Tel. cell.: 333 5463305

Posta elettronica: anpi.aquileia@libero.it e anpi@aquileiainrete.org