Albano Laziale - iniziative

Venerdì 22 Aprile 2011 ore 16:30

Palazzo Comunale, (Sala Formazione)

proiezione di un filmato illustrativo della Carta Costituzionale, del Costituente, maestro indimenticabile, Piero Calamandrei.

Seguirà dibattito con la partecipazione del giurista Ferdinando Imposimato, del Segretario del Museo della Liberazione di Via Tasso Giuseppe Mogavero e del Segretario provinciale Anpi Ernesto Nassi. Ricorderemo anche le figure dei partigiani Marco Moscati, Salvatore Fagiolo, Nilo Tamburri, Aldo Gattanelli e Santino Bomprezzo.

Lunedì 25 Aprile 2011

Ore 09:30: Palazzo Comunale - Deposizione di un omaggio floreale sul cippo che ricorda i caduti Partigiani e dell'esercito di Liberazione.

Ore 10:00: Corteo, a cui è invitata tutta la cittadinanza, che percorrerà corso Giacomo Matteotti fino alla Villa Comunale, dove si renderà omaggio al cippo che ricorda il sacrificio dei valorosi Soldati della 'Divisione Piacenza', caduti sotto il piombo nazifascista, all'alba del 9 settembre 1943.

Nel pomeriggio
(Tempo permettendo).RISCOPRIAMO LA NOSTRA STORIA E LE NOSTRE TRADIZIONI, INCONTRIAMOCI AL BOSCO COMUNALE COME UNA VOLTA, OGNUNO CON I CESTI PIENI DI BUON VINO E PRODOTTI LOCALI, PER SOCIALIZZARE E FESTEGGIARE LA PASQUETTA E LA LIBERAZIONE.