"Donne e democrazia. Da 70 anni un'unione civile"

Lunedì 11 luglio 2016 dalle ore 9:30 si svolgerà nell'Aula Magna dell'Università della Basilicata (Rione Francioso) a Potenza, l'evento conclusivo delle iniziative svolte sul territorio regionale, sul tema "Donne e democrazia" a 70 anni dalla conquista del diritto di voto da parte delle donne. All'iniziativa, dopo i saluti della Rettrice Aurelia Sole, interverranno Alessandro Fundone Coordinatore ANPI Basilicata, Sara Ulivi Presidente AUSER Basilicata e Nicola Allegretti Segretario Generale SPI-CGIl Basilicata. Seguirà una dibattito a più voci sul tema "Donne e politica a settant'anni dal diritto di voto, a cui parteciperanno LIDIA MENAPACE, staffetta partigiana, del Comitato Nazionale ANPI, MARICA GUIDUCCI Presidenza Nazionale dell'AUSER, GIOVANNA IACOVONE docente di Diritto Amministrativo-Università della Basilicata, ANGELA BLASI Presidente Commissione Pari Opportunità Regione Basilicata, LUCIA ROSSI Segretario Nazionale SPI-CGIL e VALERIA FEDELI, Vice Presidente del Senato della Repubblica. Il dibattito sarà coordinato dalla giornalista ANNA MARTINO. Seguirà un Concert-Band "Città di Potenza" diretto da Paolo Guarino.