"L'ANPI aderisce alla manifestazione nazionale del 23 novembre a Roma contro la violenza sulle donne"

Anche quest'anno, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), le donne e gli uomini dell'ANPI aderiscono e partecipano alla manifestazione nazionale a Roma, promossa dall'Associazione “Non Una Di Meno”. Il 23 novembre saremo in piazza con le nostre bandiere nel segno dei valori di libertà e uguaglianza, solidarietà, pace e accoglienza sanciti nella Costituzione italiana. Saranno con noi tanti rappresentanti delle associazioni studentesche per saldare sempre di più il legame tra le generazioni antifasciste di ieri e di oggi. Di fronte a un clima mai così diffuso di odio e paura, risponderemo a neofascismi, pulsioni autoritarie, discriminazioni, razzismi, xenofobia, con la stessa determinazione delle partigiane durante e dopo la Resistenza. Saremo ancora al fianco delle donne che nel mondo si battono per l'indipendenza, l'autodeterminazione e i diritti, patrimonio imprescindibile di ogni Stato democratico.

Carla Nespolo, Presidente nazionale ANPI
Roma, 21 novembre 2019

P.S. Appuntamento alle ore 13.45 davanti alla Basilica di S. Maria degli Angeli in Piazza della Repubblica. Sfileremo dietro lo striscione del Coordinamento Donne ANPI.