Assemblea Anpi a Oltrarno

La Sezione Oltrarno dell’Anpi, in occasione del tesseramento 2013, propone un momento di riflessione sulla necessità di affermare nella vita politica del Paese l’Antifascismo come valore etico, politico e culturale della società civile. L'appuntamento è per domenica 17 Febbraio, in via S. Agostino 19, alle ore 10,00, presso la Ex Chiesa San Carlo dei Barnabiti.
Programma

Ore 10,00 - Apertura dell’incontro. Presiede Liliana Benvenuti “Angela”, del Comitato di Sezione ANPI Oltrarno.
Ore 10,15 - Illustrazione delle attività della Sezione ANPI Oltrarno: presenza nelle scuole, collaborazione con le associazioni e i movimenti giovanili, partecipazione alle iniziative antimafia, delle donne ecc. Espone Alessandro Pini, Presidente della Sezione ANPI Oltrarno.
Ore 10,40 - L’antifascismo in Oltrarno tra ricerca storica e impegno politico. Espone Alessandro Sardelli, del Comitato di Sezione ANPI Oltrarno.
Ore 11,00 - Il movimento delle donne e la cultura del potere politico in Italia. Espone Giusi Salis della Segreteria ANPI Oltrarno e dell’Associazione Se non Ora Quando.
Ore 11,20 - Consegna delle Tessere ANPI Oltrarno ad Honorem.
Ore 11,30 - Dibattito e conclusioni.
Ore 12,30 - Aperitivo e piccolo buffet.

La cittadinanza è invitata