Avola legge le lettere dei partigiani

LETTURA DI POESIE E LETTERE DI PARTIGIANI IL 25 APRILE AD AVOLA, AL 68° ANNIVERSARIO DELLA FESTA DI LIBERAZIONE

Alle ore 9,00 appuntamento in Piazza Vittorio Veneto ad Avola per il 68° anniversario della Festa della Liberazione.
L'Amministrazione Comunale di Avola e l'ANPI invitano tutti i cittadini a partecipare.
L'Anpi suggerisce di venire in bicicletta a quanti potranno farlo, in memoria di quanti, uomini e donne, si impegnarono a tenere con questo mezzo i collegamenti e le informazioni tra le forze partigiane e per imporre questo mezzo di locomozione in una delle città della provincia di Siracusa più idonee a quest’uso, proprio per il suo quasi totale territorio pianeggiante.
Come sempre saranno presenti a questa manifestazione varie forze militari e di polizia e numerose associazioni anche di volontariato.
In ognuna delle tre soste previste ci sarà lettura di poesie e di lettere di partigiani.