«Bum ha i piedi bruciati»

Sabato 12 novembre 2022

presso The Young Actors Theatre

Islington (Barnsbury Rd, N1 0ES - Londra)

andrà in scena lo spettacolo teatrale

«Bum ha i piedi bruciati»

monologo teatrale sulla vita di Giovanni Falcone, in memoria di tutte le vittime della mafia, a 30 anni dalle stragi di Capaci e via D'Amelio.

L'evento si rivolge a tutta la comunità italiana a Londra che vuole onorare la memoria di Giovanni Falcone.

Per la grande emozione che suscita nel pubblico e la particolare efficacia del suo contributo alla diffusione della cultura della legalità, lo spettacolo si è guadagnato il rarissimo patrocinio della Fondazione Falcone, presieduta da Maria Falcone, sorella del magistrato.

Le porte apriranno alle ore 19.00, con inizio dello spettacolo alle ore 20.00.

Al termine, seguirà Q&A con l'attore protagonista Dario Leone, moderato da Anna Sergi, professoressa di criminologia all'Universita di Essex e associata a FIRM UK (For an Interconnected eRadication of Mafias, partner di Libera e il CHANCE network).

Il costo del biglietto di ingresso di £15 copre una parte delle spese organizzative, ma ogni donazione a sostegno della manifestazione è gradita.

L'iniziativa, patrocinata dalla Fondazione Falcone e promossa dall'associazione antimafia FIRM UK, è coordinata e sponsorizzata da Comites di Londra, Associazione Manifesto di Londra, ANPI Londra, INCA-CGIL Londra, Circolo PD Londra, Italian Bookshop, Cinema Italia UK.