Salta al contenuto principale

Camparada: omaggio alla Costituzione

OMAGGIO ALLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA: incontro pubblico organizzato dalla Sezione ANPI di Arcore venerdì 20 aprile alle ore 21.00 presso il Municipio di Camparada.

Ne parleranno WALTER MAPELLI, Sostituto Procuratore del Tribunale di Monza e SIMONE PULICI, Segretario CGIL Brianza.

DALLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA:
ART. 1 - L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
ART. 101 - La giustizia è amministrata in nome del popolo. I giudici sono soggetti soltanto alla legge

La Brianza terra martoriata dalla crisi economica e dalle infiltrazioni criminali. Cosa sta succedendo? Come si può proseguire l'impegno dei nostri padri costituenti?

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

WALTER MAPELLI, Sostituto Procuratore del Tribunale di Monza. Nato a Limbiate (MI) nel 1958. Studi al Liceo classico "Zucchi", nel settembre 1976 è volontario in Friuli a Maiano con gli Alpini per la ricostruzione post terremoto. Laurea in giurisprudenza con pieni voti e lode nel 1982, diventa per un breve periodo dipendente della SIP per poi entrare in magistratura nel 1985. Dopo due anni di tirocinio a Milano, diventa sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Monza, conducendo alcune delle inchieste più delicate degli ultimi anni, alcune di rilevanza mediatica nazionale (tangenti,frodi intracomunitarie,usura,favoritismi nelle scuole di specialità di medicina, vari omicidi,alcuni di mafia) altre internazionali (truffa del lotto, riciclaggio finanziario,traffico di armi dall'Est europa all'Africa in collegamento con la commissione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU). Aderente a Magistratura Democratica, esperto di reati tributari, appassionato di saggistica e in particolare di storia militare.