Campi Resistente

ANPI e Radio Studio Toscana Celebrano il 79º Anniversario della Liberazione di Campi Bisenzio con un Fine Settimana di Eventi Commemorativi

CAMPI RESISTENTE

1 Settembre: Concerto di musica resistente in Piazza Aldo Moro - Ore 22:00

L'inaugurazione dei festeggiamenti avverrà con un coinvolgente concerto di musica resistente in Piazza Aldo Moro. Sul palco si esibiranno la Brigata Valibona e il duo composto da Massimiliano Carlesi e Stefano Fano Benucci.

2 Settembre:

Dalla mattina fino al pomeriggio avranno luogo le consuete celebrazioni nei luoghi simbolo della Liberazione di Campi Bisenzio, seguiranno maggiori dettagli direttamente forniti dal Comune di Campi Bisenzio. Si invita pertanto tutta la cittadinanza ad essere presente.

Cena della Liberazione presso il Circolo Rinascita - Ore 20:30

La seconda serata sarà dedicata a una cena speciale presso il Circolo Rinascita, dove i partecipanti avranno l'opportunità di condividere un momento conviviale e riflettere sull'importanza della liberazione. A seguire, lo spettacolo continuerà con un musical a tema resistenza curato da Manola Nifosì e Luigi Monticelli, con la partecipazione del coro "Cantantutticantoanchio".

Per prenotazioni: Niccolò 3392408057 - Antonio 3489304828

Forniremo maggiori dettagli su prezzo e menù nei prossimi giorni.

3 Settembre: Visita guidata alla sede provvisoria ANPI - Ore 18:30

La giornata finale delle celebrazioni prevede una visita guidata alla sede provvisoria dell'ANPI. I partecipanti avranno l'opportunità di conoscere da vicino il lavoro dell'associazione e il suo impegno per preservare la memoria storica. L'evento sarà accompagnato da un aperitivo e da un mercatino. Inoltre, sarà l'occasione per riconoscere e ringraziare personalmente persone e associazioni amiche dell'ANPI con la consegna di appositi attestati di riconoscimento.

L'ANPI e Radio Studio Toscana invitano la comunità locale e tutti coloro che desiderano onorare la memoria della liberazione di Campi Bisenzio a partecipare attivamente a questi eventi. La collaborazione tra le due organizzazioni mira a preservare e diffondere l'eredità di chi ha lottato per la libertà, affinché le future generazioni possano continuare ad apprezzare e imparare da quei valori.

Locandina-programma (379.41 KB)