"Campo 65 - Il luogo della nostra Memoria"

In occasione della Giornata della Memoria

Sabato 28 gennaio 2023

La sezione ANPI "Don Pietro Pappagallo - Prof. Gioacchino Gesmundo" di Terlizzi (BA) e l'Arci La GARRA in collaborazione con l'Associazione Campo 65 di Altamura

organizzano

Visita guidata al campo di prigionia "Campo 65" (Parco Nazionale dell'Alta Murgia / S.P. Altamura - Gravina in P.) e reading de "Il Treno" di Michele Santeramo.

Nel cuore dell'Alta Murgia, fra Altamura e Gravina, vi sono i resti di Campo 65, il più grande campo di prigionia allestito in Italia durante la seconda guerra mondiale.

Prenderanno parte all'evento:

— Dalila De Marco (attrice);

— Michele Santeramo (autore de “Il treno”);

— Donatella Ventura (associazione Campo 65);

— Domenico Bolognese (presidente dell'associazione Campo 65).

L'appuntamento per raggiungere Campo 65 è alle 13:00 presso le villette di via Ruvo. L'arrivo è previsto intorno alle ore 14:30 e la visita durerà circa 2 ore e 30 minuti. Si consigliano calzature e abbigliamento comodi, caldi e impermeabili, cuscino e/o stuoia. A scelta, è possibile anche portare con sé un pranzo a sacco.

La partecipazione è gratuita.