Carlo Pisacane nel nostro Risorgimento

"Carlo Pisacane nel nostro Risorgimento. Le sue idealità per affrontare la questione sociale". È questo il tema di una due giorni, promossa dalla Fondazione Di Vittorio, dall'ANPI e dalla Cgil, per il 24 ed il 25 ottobre del 2011, nell'ambito delle Celebrazioni Ufficiali per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

L'evento si svolgerà a Sapri e a Salerno e sarà concluso dal presidente dell'Istituto Bruno Trentin, Guglielmo Epifani. I dettagli della manifestazione sono stati definiti il 10 maggio nel corso di un incontro al quale hanno preso parte, tra gli altri, Luciano Guerzoni, Vice Presidente Nazionale ANPI, Carlo Ghezzi, Presidente della Fondazione Di Vittorio e componente del Comitato Nazionale ANPI, il Segretario generale della Cgil Campania, Michele Gravano, Luigi Marino e Andrea Liparoto, componenti del Comitato Nazionale ANPI, una delegazione delle Anpi della Campania e le segreterie delle Camere del Lavoro della Campania.