“Che genere di voto?”

Coordinamento regionale Donne ANPI, Sezione ANPI Val Bût Aulo Magrini “Arturo” e Associazione SeNonOraQuando? di Udine

presentano la mostra che parte da una lettera inedita della partigiana Gisella De Crignis e le foto d'epoca dell'archivio di Ulderica Da Pozzo

“Che genere di voto?

Immagini e parole dalla stampa friulana sul primo voto alle donne 1946-1948”

dal 17 dicembre all'8 gennaio

inaugurazione

sabato 17 dicembre - ore 17.00

ex scuola elementare di Ravascletto

Il vernissage della mostra vedrà l'intervento del sindaco Ermes De Crignis e di Aulo Maieron della sezione ANPI Val Bût Aulo Magrini “Arturo”.

Poi, a condurre il pubblico nelle pieghe della personalità di Gisella De Crignis sarà il figlio Elio Baracetti, che intreccerà il suo racconto con gli interventi delle curatrici della mostra Roberta Corbellini e Antonella Lestani.

L'esposizione è patrocinata da Università di Udine e Comitato Unico di Garanzia, Comunità di montagna della Carnia e comune di Ravascletto e ha il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia

potrà essere visitata fino all'8 gennaio, tutti i giorni (tranne il 25 dicembre e il 1° gennaio) con orario 16.00 -19.00 e ingresso libero.