Circolo culturale enogastronomico

Domenica 3 giugno, alle ore 11, saranno inaugurati il Circolo culturale enogastronomico Archivi della Resistenza e la nuova gestione del Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo (MS).

"Abbiamo scelto - scrivono il collettivo di Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani - una data che non solo preannuncia una estate ricchissima di appuntamenti ma che ha anche un particolare significato storico e personale: oltre ad essere vicino alla Festa della Repubblica del 2 giugno il 3 giugno è il compleanno del Museo che compie quest’anno 12 anni e in questa dataricorre il secondo anniversario della morte del nostro carissimo partigiano Paolino Ranieri che è colui che per primo ha pensato e voluto il MAR".

Domenica alle 11 tutti invitati al Museo per la presentazione del progetto di gestione che durerà 5 anni e che sarà una bella avventura e una sfida coraggiosa.
Alla fine della presentazione sarà offerto dal nuovo Circolo un buffet a tutti voi (per provare il bar-ristorante collegato al museo). Chi non potesse essere presente a pranzo lo aspettiamo nel pomeriggio per passare una bella giornata insieme con le nostre partigiane e i nostri partigiani, i soci dell’Associazione storica del Museo della Resistenza.