Commemorazione della M.O. Felice Cascione

Il Comune di ALTO, le ANPI provinciali di: CUNEO, IMPERIA e SAVONA e le Sezioni ANPI di Leca d'Albenga e Albenga, in collaborazione con gli Istituti Storici di Cuneo, Imperia e Savona, organizzano la tradizionale commemoraizone di

Felice Cascione

Eroe della Resistenza, Medaglia d'Oro al Valor Militare, e di tutti i Caduti per la libertà

Domenica 5 Agosto

nel Comune di Alto (CN) in località Madonna del Lago.

Ore 9,15 - Raduno ad Alto presso Piazza San Michele

Ore 9,30 - Inaugurazione di Via "Fischia il vento" e posa targa commemorativa.

Ore 10,00 - Deposizione Corona al monumento ai Caduti con esibizione del "Silenzio" suonato dal trombettista Pier Vittorio BAVA.

Ore 10,30 - Santa Messa nel Sacrario Madonna del lago di Alto cantata dalla Cantoria di Alto.

Ore 11,00 Saluti del Sindaco del Comune di AltoRenato SICCAcon elencazione delle Associazioni intervenute e ricevimento di una delegazione del gruppo Comune e Proloco Vendone che ha raggiunto la manifestazione a piedi percorrendo il sentiero "Fischia il vento", partendo da Curenna (SV) "Casone dei Crovi".

Interventi di: Andrea SALVATICO, Presidente della Sezione ANPI di Leca d'Albenga; Dott. Andrea GHIRARDO, dell'ANPI di Imperia; Emanuela GUERRA, Presidente dell'ANPI provinciale di Albenga.

Ore 12,30 - Pranzo sociale presso la Trattoria del Lago.

Ore 14,45 - Presentazione del libro "Ci chiamavano libertà", di Donatella Alfonso, giornalista di Repubblica a cura della Prof.ssa Alixia PATRI.

Ore 15,15 - Proiezione di materiale fotografico sulla Resistenza e a ricordo delle commemorazioni passate a cura di Pino GHISALBERTI.

Ore 16,00 - Concerto di musica klezmer, balcanica e occitana del quartetto "MISTRALIA" (Michele MENARDI NOGUERRA flauti, Luca SCIRI clarinetti, Luca SOI archi e Leonardo FERRETTI pianoforte.