Conferenza "The Legacy of the Italian Resistance"

La sezione Londra dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia desidera commemorare il 70° anniversario della Guerra di Liberazione con una serie di iniziative che ne ripercorrano i momenti più salienti della Resistenza ed il suo lascito nell'Italia contemporanea.

In occasione della ricorrenza del 8 settembre, giorno in cui, nel 1943, fu annunciato l'Armistizio di Cassibile

sabato 7 settembre 2013 - dalle ore 15,00

presso INCA-CGIL, 124 Canonbury Road London N1 2UT (underground/overground Highbury & Islington)

conferenza sul tema

The Legacy of the Italian Resistance

tenuta dal Prof. Philip Cooke, docente di Storia e Cultura Italiana presso la Strathclyde University ed autore di un saggio sul tema.

Il Prof Cooke è specializzato in Storia e Cultura Italiana del Ventesimo Secolo ed e autore di numerosi libri ed articoli sulla Resistenza Italiana e sul suo lascito a lungo termine. Tra i titoli di cui è autore ”The Legacy of the Italian Resistance” (2011), “Ending Terrorism in Italy” (with Anna Cento Bull, 2013) e ”European Resistance in the Second World War” (co-edited with Ben H. Shepherd, November 2013). Con John Foot è co-editore della rivista “Modern Italy”.